Seleziona una pagina

Gli anni, i personaggi e i luoghi che hanno creato il mito riminese

Sabato 9 novembre alle ore 17,00 presso la Biblioteca “Gambalunga” nella sala della cineteca si è tenuta la celebrazione del 30° anniversario dal primo numero del periodico “Ariminum” del Rotary Club di Rimini.
Manlio Masini, fondatore e direttore della rivista per 25 anni, ha racconteto la nascita e l’evoluzione di “Ariminum”.
Dall’attuale direttore Alessandro Giovanardi è poi presentato il volume, “RIMINI FELIX. Gli anni, i personaggi e i luoghi che hanno creato il mito riminese ” di cui io e Nicola Gambetti, presidente di Rimini Sparita, siamo gli autori. Il testo, dal quale sono stati tratti brani letti da Barbara Bagli, raccoglie articoli della rivista su temi e protagonisti della nostra città nel secondo dopoguerra.
La presentazione è stata replicata giovedì 14 novembre alle ore 18,00 presso la sede di NFC edizioni alla Galleria Gorza, via XX Settembre 32, per gli interessati che non sono riusciti a partecipare alla passata occasione del sabato precedente.
I diritti di autore saranno interamente devoluti alle associazioni non profit ARCH ONLUS Associazione per la Ricerca sulla Còrea di Huntington e NUOVI SGUARDI ODV a favore della Neuropsichiatria infantile dell’Ospedale di Rimini, le quali sono state presenti tramite loro esponenti e hanno illustrato la loro attività e i loro obiettivi.